top of page

Yoga per il mal di schiena

Aggiornamento: 22 ago 2023


ustrasana yoga

Il mal di schiena è forse la più frequente delle situazioni di malessere che mi trovo come terapeuta a dover risolvere alle persone . Esistono diversi tipi di mal di schiena collegati a diverse motivazioni trattabili sicuramente con le terapie manuali di massaggio come il Tuina e la coppettazione che vanno ad alleggerire le tensioni muscolari che provocano dolori e rigidità alla schiena .


In questo articolo parlerò di Yoga per il mal di schiena collegato ad una postura scorretta e allo stress .


Quasi sempre i nostri dolori alla schiena sono dovuti a scompensi posturali dati dalla scrivania o da quei lavori che gravano sul corpo ; entrambe queste situazioni vanno ad inficiare sulle vertebre e la spina dorsale provocando dolore, irrigidimento, scarsa mobilità e blocchi .


I motivi principali per cui si soffre di mal di schiena sono collegati alla poca tonicità dei muscoli para vertebrali, alla poca flessibilità della spina dorsale che porta poi ad una limitata mobilità del corpo.



PER SAPERE QUALE TERAPIA è PIù ADATTA A TE PER IL TIPO DI MAL DI SCHIENA CHE HAI, PUOI CONTATTARMI PER UNA CONSULENZA PRIVATA !

Lo yoga come pratica fisica è senza dubbio la più indicata per alleggerirti dal peso dei dolori alla schiena percui ti consiglio di attuare una routine efficace che ti permetta di sbloccare definitivamente le tensioni alla schiena

👉🎁 Fatti un regalo 👉🎁 https://www.jivamokshayoga.it/prezzi

112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page