Yoga Practice

Chi Siamo

ari-e-mat-copertina-malasana.jpg

Jivamoksha Yoga Italia è una scuola di Yoga completa creata da Matteo Sabattini e Arianna Lorenzini che ha origine da una tradizione millenaria di trasmissione del sapere da maestro a discepolo ( tradizionalmente chiamata Guru Paràmpara ).

Si instaura nel nostro cuore e nella nostra mente dal primo viaggio in india dove, grazie alle conoscenze pratiche e teoriche apprese dal nostro maestro Acharya Vinay Maestro e fondatore della Scuola JeevMoksha Yoga Gurukul.

 

Portiamo con onore il nome della sua scuola e diffondiamo in Italia questo antico sapere secondo la tradizione.

 

Non siamo mai stati semplici praticanti di Yoga ma abbiamo sempre voluto ricercare il nutrimento per il nostro albero della vita, così abbiamo dedicato tutte le nostre energie per trovare le risposte alle nostre domande esistenziali e ai problemi che le persone ci riportavano. 

 

In oriente abbiamo trovato le risposte sul chi siamo e cosa dobbiamo fare della nostra vita. Queste risposte si sono sempre più consolidate con l’incontro speciale del nostro maestro italiano, Marco Ferrini. 

 

Siamo convinti che gli anni di studi e di ricerca in giro per l’ asia ci hanno portati alla consapevolezza che vogliamo aiutare le persone a comprendere la loro vera essenza per essere più felici e serene nella loro vita.

 

Da quando abbiamo fondato Jivamoksha yoga ci impegnamo quotidianamente ad aiutare i nostri corsisti a realizzare i propri desideri nella vita a far fronte a quei bisogni essenziali che risiedono nel cuore di ognuno. 

Jivamoksha è il risultato di esperienze spirituali importanti per l’evoluzione dell’ essere, di grandi pratiche fisiche volte a risvegliare la sensibilità e la capacità di ognuno di sapersi ascoltare e trarre così gli immensi benefici che solo la pratica dello Yoga nei suoi diversi stili può dare.

Jivamoksha yoga italia non è solo un accademia di yoga ma è ad oggi,

L’ Accademia di yoga più esclusiva e completa presente in italia. 

"Lo Yoga è eseguire ogni azione come un opera d'arte"

(Swami Kripalvananda)

mat-forza.jpg

Matteo Sabattini

Da sempre appassionato e attratto dalle culture orientali inizia la sua pratica nel 2007 con il corso di Riflessologia Plantare presso l’associazione “Corporea”, contemporaneamente frequenta la Scuola di Reiki e raggiunge presto il secondo livello presso l’Associazione Spazio Sacro.

Inizia ad appassionarsi alla medicina cinese e sempre nel 2007 parte un percorso di studio personale sui testi classici cinesi e frequentando il corso di Wu Shih Qi Gong e Tao Yin Do In presso la scuola di Qi Gong Medico della Dott.ssa Silvia Calzolari e del Dott. Mauro Stegagno apprende le basi di questa affascinante pratica.

Frequenta la triennale Scuola di Naturopatia presso il Centro Natura con la prestigiosa associazione Ting Spazzavento e si diploma nel 2010 con il massimo dei voti, nel 2009 durante la scuola frequenta il Corso interno di Riflessologia Plantare 1° e 2° livello e di Tecnica Metamorfica per la rimozione dei traumi infantili e pre-natali con Agnese Cammelli masso fisioterapista.

Nel 2010 frequenta il Corso di Massaggio Mio Fasciale e Connettivale con Maurizio Mioli fisioterapista e parte per un viaggio in Oriente dove frequenta una scuola privata presso l’isola di Kho Chang ricevendo l’abilitazione al Trattamento Thailandese dal Ministero della Salute della Thailandia, frequenta il Corso di Scuola Tao Bologna, il Corso di Tuina e la Scuola di Qi Gong presso la Qi Gong Wudang School di Padova ed è istruttore con brevetto nazionale di Pilates e Ginnastica Posturale.

Praticante e appassionato di vari stili di Yoga, frequenta un seminario di Vinyasa Yoga intensivo presso Oasis Yoga in Ko Lanta, e il corso istruttori di Hatha Yoga a Rishikesh India presso la scuola internazionale Jeev Moksha Yoga Gurukul 200h+500h

Esercita da anni consulenze di Naturopatia, trattamenti di Riflessologia Plantare, Tuina, Trattamento Thai, Trattamento metamorfico e insegna Qi Gong e Pilates oltre che a tenere seminari e corsi tra Imola e Bologna di Riflessologia Plantare.

Al momento frequenta il Master in scienze tradizionali dell'India con indirizzo psicologico con il Centro Studi Bhaktivedanta ed è Professore di riflessologia plantare presso la scuola di Naturopatia Ting di Bologna.

Arianna Lorenzini

La sua formazione yoga parte all’ età di 19 anni. Appassionata di arte e musica fa studi accademici presso l’università di Bologna, ed in seguito intraprende il viaggio con il nada Yoga “lo Yoga del suono".

 
Nel 2014 intraprende diversi viaggi in Asia dove riscopre la passione e il fascino per le architetture sacre, i templi e la filosofia spirituale dell’ India cominciando a studiare lo Yoga e praticando le lezioni di Matteo Sabattini, maestro di Yoga famoso sul territorio.  

 

Studia lo yoga collegato all’ educazione infantile e nel 2017 ottiene il riconoscimento da parte della prestigiosa accademia di scienze tradizionali dell’India ( centro studi Bhaktivedanta ) come insegnante di Yoga per bambini, metodo con amore.

 
Nello stesso anno riceve l’ abilitazione di insegnante di Hatha Yoga presso la scuola di formazione insegnanti Jeevmoksha Yoga Gurukul di Rishikesh ( India ). Insegna Hatha Yoga insieme a Matteo Sabattini e collaborano alla nascita della loro scuola di Yoga, Jivamoksha Yoga Italia, accademia che tratta lo yoga nella sua totalità, in ambito spirituale, psicologico, filosofico, dell’ educazione e della crescita personale. In seguito si specializza nello stile Vinyasa Flow.  

 

Nel 2019 fonda il suo metodo Yoga Evolutivo Kids, in cui tratta lo stile di vita dello yoga nell’ era moderna, per l’evoluzione psico - fisica - emotiva di bambini e ragazzi.

 

Attualmente frequenta l’università popolare degli studi indovedici ( il centro studi Bhaktivedanta ) in cui studia per ottenere il Master in filosofia, arte e architettura dell’ India.  

f118adbe-1e40-4919-a4cd-5f3db7e38778.jpg