top of page

Radicarsi per spiccare il volo

Aggiornamento: 23 apr 2022


La tradizione dello Yoga pone molta attenzione al radicamento come base per elevarsi nella vita. Vediamo spesso come nella società odierna venga posta poca attenzione all’ essere degli uomini e donne centrati ed equilibrati.

Spesso ci vengono proposti modelli di eccessi e di instabilità che non fanno altro che creare false aspettative in noi, facendoci sentire inadeguati agli standard .


Basti pensare al modello estetico che ci viene proposto dai Mas media, sempre troppo “perfetto” per la maggior parte di noi ; Il voler rincorrere a tutti i costi la perfezione spesso rende le persone pretenziose, frustrate e fa compiere loro scelte di vita estreme o pericolose per la salute fisica e mentale.


Forse ti starai chiedendo, ma lo yoga cosa centra con tutto questo ?


Bhe lascia che ti spieghi ….

Lo Yoga per definizione è unione e la sua pratica viene considerata la perfezione perché rende il praticante consapevole della sua vera natura e fa si che possa vivere una vita equilibrata, semplice ma molto elevata !!


Noi come esseri siamo molto simili a un albero le cui radici sono le nostre basi etiche senza le quali l’albero non potrebbe erigersi verso il cielo, verso la consapevolezza spirituale, verso quella felicità innata che ci spinge ad andare avanti nel cammino evolutivo della nostra vita .

Più le nostre radici ( etica e morale ) sono stabili e forti e più la nostra intera vita, rappresentata da tronco, rami, foglie, fiori e frutti, sarà un successo meraviglioso !


Quindi se ci sentiamo poco centrati e facilmente distratti o confusi, cosa possiamo fare ?

Senz’altro riprendere le redini in mano della propria vita;

ricordati che ogni cosa che ti succede è tua responsabilità reagire in maniera evolutiva o in maniera degradante. Ciò dipende dal grado di “intossicazione e disequilibrio” che hai dentro di te;

per farti un esempio, ogni cosa che vedi, ascolti, mangi, pensi e dici contribuisce al 100% al tuo benessere psico - fisico ed emotivo;

perciò potresti cominciare a far si che tutto ciò con cui vieni a contatto nel quotidiano sia di grande valore qualitativo e potresti chiederti : Ma questa cosa che sto facendo, ascoltando, mangiando ecc… mi fa stare davvero bene? Può davvero migliorare il mio stile di vita ?

Se la risposta è sì allora sai di essere sulla strada giusta, se la risposta è no allora cambia e acquisisci consapevolezza .


Come si fa ad acquisire consapevolezza ?

Prendendoti la bellissima responsabilità di attuare un PIANO EVOLUTIVO per te e chi ti sta attorno. Lo strumento più completo che ti permette di migliorare nettamente la tua vita è lo studio e la pratica dello Yoga Autentico .

Il nostro percorso accademico, creato in anni di studi e viaggi in terre sacre ti permette di sentirti più in equilibrio e centrato, di poter vivere la tua vita in maniera semplice ed elevata e sentirti finalmente come vuoi tu !!


Essere la persona che hai sempre sognato non è un privilegio ma un tuo diritto !

Scopri il percorso di Yoga e Crescita Personale JivaMoksha che renderà possibile la tua rinascita !!






48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page