top of page

Mercurio combusto in Capricorno e Acquario - la mente sotto pressione!

Mercurio è combusto! Il pianeta della mente, si incontra con l’onnipotente Sole in Capricorno e Acquario dal 7 febbraio al 14 marzo 2024.


mercurio e sole
mercurio e sole che si incontrano

Partiamo dal Capricorno segno Saturnino, qui il magico Mercurio si trova nel raggio d'azione del Sole, prima che i due pianeti si separino temporaneamente tra il 14 e il 20 febbraio, per poi ritornare di nuovo in Acquario nel massimo della bruciatura di Mercurio.

Infatti dal 26 febbraio al 1 marzo è il punto di massima combustione avverrà nel segno dell'acquario, potresti così vederti distratt@ o ansios@, magari reagendo allo stress delle scadenze o a una personalità che ha potere su di te in una determinata situazione.


Le tue preoccupazioni possono essere del tutto reali, anche se la pressione mentale esagera il problema e ti fa perdere di vista la soluzione generando illusione.

La combustione di Mercurio diventa “eclissata” e diviene invisibile nel cielo, e anche la tua voce e le tue idee potrebbero scomparire da una conversazione facendoti sentire impotente ad esprimere te stess@ e potresti non cogliere il quadro completo della situazione sentendoti a disagio.


Non disperare, non arrabbiarti, non gridare se ti senti ignorat@, in particolare fino a fine febbraio, approfitta per prenderti il tuo tempo e trova altri modi per far sentire la tua influenza.


Esponi i tuoi pensieri a qualcuno di cui ti fidi prima di inoltrare qualsiasi idea a qualcuno!

Mercurio che si combina con il Sole, nella migliore delle ipotesi, è una combinazione per la ricerca della conoscenza, dell'intelligenza nativa e dell'ambizione accademica.


La luminosa forza vivificante del Sole ti dà forza e capacità di leadership, dove l’intelletto di Mercurio rappresenta capacità di parlare, comunicazione e abilità commerciale.

Alla fine di questo transito agirai di nuovo in modo dinamico e sarai di nuovo al centro del processo decisionale.


Per cui non allarmarti se ci sono giorni di mancata comprensione... respira e porta pazienza tutto ritornerà nella norma dai primi giorni di marzo quando i tuoi pianeti torneranno a delle distanze più gestibili.


Ps:

OM NAMO BHAGAVATE BUDDHADEVAYA è un buon mantra per proteggere il tuo Mercurio.


E il tuo Mercurio dove risiede nel tuo tema natale?


https://www.jivamokshayoga.it/astrologia-dello-yoga visita il sito per saperne di più sul tema natale e per creare il tuo tema natale vedico dall'app.


https://www.youtube.com/watch?v=AZoGWwBRJnA&list=PLwfEff0QY-RYc92iSJMYFCVtvfiglz1NU da qui puoi ascoltare le recensioni di alcuni miei clienti che hanno svolto la consulenza con me


https://www.instagram.com/sabattini_matteo/ qui mi puoi seguire su instagram


https://www.youtube.com/watch?v=hpWFs7bzjo8&list=PLwfEff0QY-RZLKaorSEBOFZ3AdR1T626Z qui trovi la mia playlist astrologica con mille info utili e interessanti

172 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page