
Il mantra yoga è forse l'aspetto più spirituale e particolare della tradizione orientale, usato nell'antichità per ingraziarsi i benefici dalle divinità e usato dai Brahmana per le liturgie sacre diffonde in ognuno di noi fascino e mistero esotico tipico di questi paesi così tanto permeati di spiritualismo.
Attraverso il Suono sacro la mente può sperimentare la realtà assoluta che è nettamente differente dalla realtà che percepiamo qui in questo piano, diciamo pertanto che il mantra serve proprio a far sperimentare un qualche cosa di superiore dal sapore trascendente.
Il verbo pronunciato è una vibrazione di elevatissimo potere che crea un bellissimo effetto sottile sul piano della nostra mente, infatti è dalla parola, o meglio, è dal pensiero che genera la parola che si basa la creazione dei mondi.
Nella tradizione Indiana si dice che prima della creazione il Creatore fosse in uno stato di rilassamento e riposo chiamato Nidra dove nomi e forme non erano presenti se non in forma potenziale...
Da qui, il punto zero, attraverso l'intenzione di comunicare avviene il miracolo della creazione. Si attiva l'energia creatrice attraverso il verbo e di conseguenza il Big Bang Spirituale e materiale.
"Dio esprime il verbo e le cose avvengono"
Del resto noi viviamo in una dimensione di causa effetto... le cose non si creano da sole e nemmeno i mondi si creano da soli, se andiamo ancora di più nel sottile nemmeno gli elementi che creano i mondi si creano da soli.
Si può altresì dire che Dio ci ha desiderati, come noi desideriamo riprodurci... ma su un piano nettamente più alto e divino.
Il numero dei mantra è praticamente infinito ma il mantra primogenito è il SEME OM - AUM
A è in relazione al corpo materiale
U è in relazione al corpo sottile
M è in relazione al corpo causale
OM è il veicolo dell'energia primordiale su cui tutto poggia, recitarlo quotidianamente ti mette in relazione con quell'energia promanata tanto tempo fa.
Non è difficile!
Ti alzi la mattina e ti siedi a terra e respirando profondamente reciti 3 mantra Om
Ti sdrai a letto e prima di dormire reciti i 3 mantra Om
Zero Stress come vedi!
Ricorda che puoi imparare tutti i segreti dello Yoga attraverso il nostro percorso che trovi a questo link
una scuola di vita unica nel mondo dello yoga e della crescita interiore.
Comments