top of page

Gita Jayanti - Bhagavad Gita Apparizione

Bhagavad gita
Bhagavad gita

Mokshada Ekadashi si osserva l'undicesimo giorno lunare crescente del mese vedico di Margashirsha. La giornata è dedicata all'adorazione del Signore Vishnu (Krishna) e sottolinea la virtù della carità.


5160 anni or sono si sono compiuti i sacri dialoghi tra Krishna e Arjuna nel campo di battaglia di Kuru.


Oggi è pertanto il compleanno della Bhagavad Gita


Uno degli aspetti unici di Mokshada Ekadashi è la Gita Jayanti – la celebrazione della nascita della Bhagavad Gita. Si ritiene che la Bhagavad Gita sia stata rivelata dal Signore Krishna ad Arjuna sul campo di battaglia di Kurukshetra in questo giorno, rendendola un'occasione doppiamente propizia.


Quest'anno ricorre il 5160° anniversario della sacra Bhagavad Gita.


E tu hai questo sacro testo in casa? Se non hai questo Manuale di Vita ti prego contattami e te lo farò avere o ti darò indicazioni su dove reperirlo e con quale traduzione.


E' un giorno auspicioso per opere di carità


Moskhada Ekadashi è uno dei giorni spiritualmente più potenti per ricordare i propri antenati e sostenere il loro continuo viaggio verso la liberazione. Nello specifico, puoi meditare su Mokshada Ekadashi e dopo la meditazione, offrire una benedizione sincera affinché continuino ad avanzare sul sentiero di moksha.


Puoi anche dedicare parti dei meriti spirituali ottenuti dalle austerità e dalla carità di Ekadashi per aiutare a elevare i tuoi antenati.


Ci sono alcuni rituali che puoi compiere oggi:


  1. Leggi alcuni capitoli della Bhagavad Gita. È anche uno dei giorni migliori per acquistare o regalare la Bhagavad Gita a qualcuno. Puoi anche ascoltare questo mio video a questo link

  2. Canta il Mantra Hare Krishna oggi e ascoltalo dai vari artisti che lo hanno ricomposto, è molto bello e ti farà stare bene.

  3. Si consiglia di mantenere una dieta sattvica rigorosa senza carne e pesce in questo giorno, cerca di mangiare leggero e di fare un piccolo sforzo.

  4. Impegnarsi in atti di beneficenza donando a chi è nel bisogno. Che si tratti di cibo, denaro, vestiti o beni di prima necessità, tali donazioni sono considerate di grande buon auspicio in questa occasione divina. Puoi donare anche a nome dei tuoi antenati per aiutarli a ricevere benedizioni.


E' un vero e proprio Vangelo questo:


Annuncio di una verità assoluta, che scuote gli animi e i mondi...

Si crea in questo dialogo una Tensione Divina tra Krishna e Arjuna, che culmina nella Rivelazione Urgente di che cosa è lo Yoga in realtà.


Le domande che il giovane guerriero Arjuna, angosciato dall’orrore della battaglia che deve affrontare, pone al conducente del suo carro, il quale si rivelerà poi essere il dio Krsna, sono le stesse che ciascuno di noi necessariamente si pone in qualche momento della sua vita: chi agisce nella vita? Quando si agisce? e che cos’è l’atto materiale? E l'atto spirituale quando avviene? Perchè esiste la violenza? Come riconoscere il Divino?


Le Parole di Krishna sono Trasparenti - Densissime e Gentilissime!

Illuminano all'istante colui che le cavalca con cuore puro!


Buona Bhagavad Gita a Te


Per la Tua Evoluzione

Matteo


Ps:









96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page