top of page

Vamana Jayanti - Giove è nella sua festa astrologia dello yoga

Vamana Jayanti si osserva il 12° giorno lunare crescente del mese di Bhadrapada. È dedicato all'incarnazione di Vishnu o Krishna come il Signore Vamana.

26 Settembre 2023 si festeggia.

krishna
krishna

Il Signore Vamana è venerato come il quinto avatar di Vishnu, nato dal saggio Kashyapa e dalla dea Aditi. Questa incarnazione divina è intrinsecamente connessa al pianeta Giove, associato alla saggezza e alla prosperità.


In questo Avatar, il Signore Vishnu intraprese l'enorme compito di aiutare i deva, che erano stati privati del loro regno dal re demone MahaBali.


I Deva avevano per cui chiesto aiuto a Dio e Dio si manifestò in questa forma di Nano divino.


Il regno di Mahabali Maharaj fu caratterizzato da uno squilibrio di potere di ordine cosmico, che rese necessario l’intervento divino per ripristinare l’armonia e la giustizia.


Il Signore Vamana nacque quando la luna transitò attraverso Shravana Nakshatra, durante il periodo propizio di Abhijit Muhurta. Questa Nakshatra è governata dallo stesso Signore Vishnu, creando una sincronicità divina che diede luce a Vamana.


Uno dei simboli della Shravana Nakshatra sono i “3 passi”, un motivo centrale nella narrazione di Vamana Deva.


Nella storia, Vamana, nella sua forma nana, richiede tre passi di terra dal re Mahabali e si espande di conseguenza a dismisura per coprire la Terra, il Cielo e gli Inferi in tre passi, a simboleggiare le dimensioni cosmiche del suo essere divino, il suo ultimo passo lo appoggiò sul capo del Re demone liberandolo da ogni sofferenza materiale.


Fu in questo momento critico per cui che Vāmana Deva assunse una forma gigantesca passando da nano a gigante universale... La sua richiesta apparentemente modesta al Re Bali era di avere solo tre passi di terra.


3 passi di un piccolissimo nano cosa vuoi che siano :-)


Tuttavia, dietro questa richiesta, c'era una profonda lezione: la vera felicità non deriva dall'avidità materiale.


Vamana Jayanti funge da faro di illuminazione spirituale, incoraggiando i devoti a percorrere il sentiero della rettitudine e a incarnare le virtù dell'umiltà, della saggezza e della devozione esemplificate da Vamana Deva.


Mentre ci avviciniamo a questo giorno sacro, prepariamoci a immergerci nelle benedizioni e negli insegnamenti divini che questa festa ci conferisce grazie alla manifestazione divina di Giove.


Rituali:


Canto del Mantra: Durante l'Abhijit Muhurta, puoi cantare il mantra “Aum Namo Bhagavate Vamanadevaya” 108 volte, invocando le benedizioni e la protezione del Signore Vamana.



Cerimonia della Puja: viene eseguita una Puja semplice ma sentita in onore di Lord Vamana. Puoi offrire una lampada, incenso, cibo, acqua, fiori come gesto di riverenza e devozione.



Donazioni: fare donazioni in questo giorno è considerato estremamente meritorio, poiché promuove uno spirito di generosità e compassione.



Leggere la grande narrazione di Vamana Deva.


Buona Festa di Giove per cui...


Per la Tua Evoluzione

Matteo

Giove astrologia dello yoga


Segui la mia playlist astrologica da YouTube click qui

Ascolta le recensioni dei miei clienti da qui


Visita la mia pagina astrologica sul mio sito



63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page