top of page

Eclissi Solare ottobre 2023 - Astrologia dello Yoga in Chitra Nakshatra.


eclissi solare 2023
eclissi solare 2023

Un’eclissi solare è un evento celeste che avviene quando la Luna passa tra la Terra e il Sole, bloccando la luce del Sole per un breve periodo. È un evento cosmico straordinario che affascina le culture di tutto il mondo da millenni.


Questa eclissi solare avverrà sabato 14 ottobre 2023 attorno alle ore 9 del mattino (orario nostrano) ma durante il suo passaggio il fenomeno sarà visibile solo nella penisola dello Yucatan, in Belize, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e comunque zone americane in generale.


L’eclissi solare offre un’opportunità significativa per pratiche spirituali, tra cui meditazione, preghiere, mantra e japa. È consigliabile dirigere la tua attenzione verso l’introspezione e sintonizzarti con le vibrazioni spirituali durante questo periodo. È saggio astenersi dall’impegnarsi in attività materialistiche come trasferirsi, sposarsi, fare proposte romantiche, cercare favori da funzionari superiori, condurre transazioni finanziarie o effettuare acquisti o investimenti di alto valore.


Prendere decisioni significative durante questo periodo potrebbe non essere l’ideale, poiché la chiarezza potrebbe essere sfuggente. È essenziale rimanere consapevoli delle intense maree emotive che possono influenzare il giudizio.


Tutto questo non aiuterà di certo la mediazione nelle nuove guerre che stanno scoppiando e potrebbe ancora di più offuscare la mente di menti già ottenebrate... è saggio proteggersi da qui fino a fine anno evitando i luoghi pericolosi delle grandi città.


Inoltre, è fondamentale prendere le distanze dalle persone negative durante gli eventi di eclissi. Cerca invece la compagnia di persone vivaci, sante e positive.


Evitare di soccombere ai sentimenti negativi è essenziale e rappresenta la sfida di questa eclissi.


Le energie dell’eclissi possono essere intense, quindi mantenere un atteggiamento positivo e coltivare la gratitudine per tutto ciò che hai è essenziale. Per calmare la mente, considera la pratica del Japa, la meditazione o l'impegno nella sadhana spirituale. Se aspiri ad attirare la prosperità nella tua vita, considera l’eclissi come un’opportunità per allinearti con l’abbondanza piuttosto che soffermarti sulle carenze percepite spesso fasulle e dettate da una mente che non vede più.


Ma cosa significa questa eclissi solare in Chitra Nakshatra?


Chitra Nakshatra incarna una gamma di qualità ed energie, tra cui creatività, indipendenza, nuovi inizi, forza, potere e vitalità. La sua natura trasformativa incoraggia le persone a esplorare il proprio potenziale creativo, intraprendere nuovi viaggi e sfruttare la propria forza interiore.


L’associazione di Chitra Nakshatra con la creatività diventa ancora più pronunciata durante un’eclissi solare. È un momento propizio per artisti, designer e innovatori per incanalare le proprie energie creative e avviare nuovi progetti ma nella propria mente per il momento.

L'eclissi funge da catalizzatore per il risveglio creativo e l'originalità umana.


L'energia trasformativa di Chitra Nakshatra è intensificata durante un'eclissi solare. Questo periodo incoraggia le persone ad approfondire la crescita personale, ad affrontare questioni irrisolte e ad abbandonare vecchi schemi. È un momento di trasformazione interiore e ringiovanimento.


Sebbene l’eclissi abbia un potenziale immenso, può anche portare sfide e ostacoli inaspettati, rispecchiando la dualità insita in Chitra Nakshatra. Possono emergere lotte di potere, conflitti e tumulti emotivi, che richiedono un'attenta ispezione e controllo.


Occhi aperti per cui alla situazione geopolitica al momento... molte altre anime saranno costrette a lasciare questo mondo in questi giorni super intensi. Preghiamo per loro!


Nell'astrologia vedica, ogni Nakshatra è associata a una Shakti unica o energia divina che ne rappresenta il potere e l'influenza.


La Shakti di Chitra Nakshatra è "Punya Chayani Shakti" che si traduce come "Il potere di ottenere meriti nella vita attraverso azioni rette". Durante un'eclissi solare in Chitra Nakshatra, questa energia viene amplificata, esortando gli individui a rimanere sinceri nelle loro parole e azioni.


Tuttavia il buio sarà inevitabile e rappresenterà a pieno il momento di Terrore che tutti stiamo sperimentando... Rimaniamo saldi!


GUIDA ALL'ECLISSI SOLARE 2023


  1. Fai una doccia prima e dopo l'eclissi. Se non è possibile fare la doccia, puoi cantare “Aum Namah Shivaya” tre volte e spruzzarti acqua sulla testa. Evitare di fare il bagno durante l'eclissi.

  2. Durante l'eclissi si consiglia il digiuno.

  3. Evitare di mangiare cibo esposto all'eclissi. Cucina cibi freschi dopo l'eclissi.

  4. Prima di mangiare o bere qualcosa, recita “Vishnu, Vishnu, Vishnu”. Considera l'idea di farne un'abitudine quotidiana.

  5. Astenersi dall'avviare nuovi progetti durante questo periodo.

  6. Inizia a cantare Om Namah Shivaya il più possibile, a partire da oggi. Quando recitato durante il periodo dell'eclissi, la sua potenza aumenta in modo esponenziale, rendendola una pratica incredibilmente potente.

  7. Impegnati nella recitazione, nella meditazione o nell'ascolto delle glorie di Ganesha

  8. Esprimi gratitudine e chiedi benedizioni ai tuoi antenati offrendo preghiere e contribuendo a una causa di beneficenza in loro onore durante il periodo di picco dell'eclissi.

Questa eclissi solare avviene nel periodo di Sarva Pitru Amavasya sono giorni dedicati a onorare e offrire preghiere ai propri antenati. Quando un’eclissi solare coincide con questi giorni sacri, è vista come un’opportunità propizia per amplificare l’importanza spirituale di entrambi gli eventi, per cui prenditi cura con un pensiero di amore a chi non è più qui e a chi si sta preparando a tornare con un corpo nuovo.


Onora i tuoi antenati e attendi questo periodo infausto pazientemente.


Ovviamente questo è un blog tutto da condividere, ti prego di farlo subito perchè abbiamo bisogno di una speranza oggi più che mai....


Fai girare.


Per la tua Evoluzione

Matteo


Puoi richiedere la tua consulenza astrologica a questo link visitando la mia pagina di astrologia dello yoga

Guarda la mia playlist di astrologia dal mio canale YouTube da qui

Ascolta le recensioni di chi ha già fatto la consulenza di astrologia dello yoga da qui




690 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page