Il ruolo delle Impressioni per il mantenimento di una mente sana e lucente.
Come si fa ad avere una mente sana? Che ruolo hanno le emozioni? Ci sono regole da seguire così come ci sono per creare un corpo forte - sano ed elastico?
La mente fa parte della nostra dotazione corporea e come tale merita un certo riguardo che il più delle volte non è presente...
Mi chiedo come mai facciamo così attenzione al corpo e alla mente no! è una domanda che forse non troverà mai risposta... ma andiamo per gradi.

Normalmente, la maggior parte di noi fa attenzione al modo in cui nutre il corpo ma tralascia spesso e volentieri la mente. Siamo così presi dal mondo esteriore che ci dimentichiamo del mondo interiore... è normale che la mente si alteri ad un certo punto della vita.
Come esiste il cibo per il corpo esiste il cibo per la mente e se non vogliamo che la nostra mente diventi obesa di schifezze dobbiamo equilibrare il cibo che le diamo con estrema attenzione.
In questo breve articolo prenderemo in considerazione alcuni aspetti.
Cibo sano mente leggera - PIANO FISICO
Basta girarci attorno! IL JUNK FOOD (cibo spazzatura) è stato creato dalle multinazionali al fine di renderci SCHIAVI e MALATI.
Il cibo fisico offre i mattoncini essenziali per lo sviluppo mentale... non mi sembra così strano da concepire eppure la maggior parte delle persone sembra non voglia crederci.
Facciamo così! TI SFIDO a fare 7 giorni in cui elimini completamente tutto ciò che è chimico, a lunga scadenza e pieno di zuccheri aggiunti. SOLO QUESTO e poi mi dirai tu!
Impressioni emotive - PIANO SOTTILE
Il secondo livello di nutrimento mentale avviene per via delle impressioni e delle esperienze che facciamo attraverso l'apparato sensoriale.
Attraverso i sensi siamo come dei buchi neri che mangiano la luce che ci circonda.
I 5 sensi formano la mente esterna ma anche la mente interna inconscia.
ATTENZIONE PER CUI A CIO' CHE GUARDI E ASCOLTI
Pandemie - Guerre - Scimmie - Zombie e Apocalissi vari non hanno di certo giovato alla nostra psiche, basti pensare che i suicidi sono aumentati esponenzialmente e le depressioni sono quanto meno triplicate.
I litigi sono aumentati e gli stati d'animo malati sono diventati così comuni da non renderci conto che la stragrande maggioranza delle persona avrebbe la necessità di una vacanza di un anno almeno per riprendersi al 50%.
È gia’ tutto pianificato da molto tempo: fare sì che l’uomo viva nella paura, nell’angoscia e nell’ansia.
Karma - PIANO CAUSALE
Non tutti accettano però l'oblio della perversione umana e alcuni iniziano un percorso di studio e di risveglio del sè che porta la persona dallo stato di letargia fino all'attivazione energetica arrivando allo sviluppo delle qualità virtuose insite in ognuno di noi!
Sempre più persone si accorgono dello scempio coscienziale che vi è dietro all'informazione, sempre più persone decidono di spegnere la televisione e di nutrirsi di informazioni non pilotate, sempre più persone vogliono sapere la verità... a costo di stare male e soffrire!
Digestione Mentale
Proprio come uno stomaco strapieno VOMITA, anche una mente riempita delle più grandi nefandezze si troverà di fronte allo sconforto e avrà reazioni di liberazione!
E' S