top of page

Astrologia dello Yoga - La Luna tra intuizioni emozioni e rituali

Nel regno della saggezza vedica, la luna è venerata come uno dei corpi celesti più influenti, influenzando non solo le maree ma anche le emozioni e la coscienza umana.


La luna si muove attraverso i segni zodiacali e le nakshatras (dimore lunari), influenzando l'energia di ogni giorno e il clima emotivo in generale. Comprendere la posizione della luna nel proprio tema natale può offrire intuizioni profonde sulla propria natura emotiva e sui modi per allinearsi con le sue energie per la crescita e la trasformazione personale.


Tu sai dove risiede la tua Luna nel tuo Tema Natale?


Esploriamo la magia della Luna e approfondiamo dieci rituali di luna nuova e luna piena che possono essere praticati per approfondire la nostra connessione con la Luna ed elevare il nostro io intuitivo.


L'astrologia dello Yoga è piena di rituali per cui tieniti forte!!!


Ovviamente se qualcosa non ti fosse chiaro puoi pormi domande o qui nel blog o direttamente dalla chat.

Rituali per la Luna
Astrologia dello Yoga - luna emozioni e intuizioni

Nell'astrologia vedica la luna occupa un posto centrale come uno dei Navagraha, o nove pianeti, ed è associata alla mente, alle emozioni e al regno del subconscio. La luna è considerata la dominatrice della mente e la sua posizione e le sue fasi influenzano i nostri pensieri, sentimenti, percezioni e intuizioni...


E' il pianeta più mutevole di tutti ed ecco svelato il perchè è considerato come la mente!


La Luna prospera quando è circondata da altri pianeti come supporto, ma la sua vicinanza a certi pianeti può avere effetti diversi. Ad esempio, quando la Luna è troppo vicina al Sole, la nostra percezione può essere offuscata; quando è vicino a Saturno, può portare depressione; con Mercurio, una mente iperattiva; e se abbinato a Giove, felicità e spiritualità ecc...


Rimani qui e leggi fino la fine perchè imparerai i rituali giusti per le fasi lunari.


L'indicatore del karma!


La Luna funge da indicatore karmico cruciale, rivelando le nostre esperienze passate e ciò che abbiamo portato avanti, sia esse positive o negative.


Una Luna mal posizionata in una carta natale può portare a disturbi emotivi, difficoltà a relazionarsi con gli altri e persino disturbi della personalità. D'altra parte, la Luna rappresenta anche la nostra generale vulnerabilità e natura spirituale, favorendo l'amore, l'apertura, la resa, la pace e la felicità...


Come forza nutritiva e protettiva, la Luna incarna l'energia cosmica femminile infatti è un'energia creativa. Insieme al Sole, simboleggiano la dualità: maschile e femminile, padre divino e madre divina, fuoco e acqua, attivo e passivo, riscaldante e rinfrescante.


Sono gli occhi di Dio nel nostro sistema solare e ci guardano costantemente...

 

Sfrutta quindi l'influenza mistica della Luna e le sue energie attraverso i rituali più potenti e sicuri!


Mettiti comod@ che partiamo con le cose da fare...


Ps: durante la consulenza astrologica vengono consegnati i rituali propizi per la persona, è sempre sconsigliato affidarsi al fai da te soprattutto quando interagisci con le energie cosmiche...


Partiamo dai Rituali di Luna Nuova


  1. Sankalpa: la luna nuova è un momento propizio per impostare le intenzioni (sankalpa) per il prossimo ciclo lunare. Trova un posto sereno, siediti comodamente e medita. Concentrati sui tuoi desideri e aspirazioni, stabilendo intenzioni chiare e positive per il mese a venire. Il potere della mente è intensificato durante questa fase, rendendolo un momento ideale per la manifestazione.

  2. Chandra Namaskar: Simile al famoso Saluto al Sole (Surya Namaskar), Chandra Namaskar è una sequenza di posture yoga che rendono omaggio all'energia calmante della luna. Questa pratica delicata può essere eseguita durante la luna nuova per connettersi con le qualità serene della luna e coltivare un senso di calma interiore. Iscriviti ai nostri corsi di Yoga per imparare tutte queste tecniche magnifiche.

  3. Chandra Puja: le offerte e le preghiere alla divinità lunare durante la luna nuova possono invocare benedizioni per l'equilibrio emotivo e la chiarezza mentale. Accendi una lampada al burro chiarificato (o una candela), offri fiori bianchi e canta mantra associati alla luna per onorare le sue energie. Durante la consulenza ti svelo il mantra intimo e personale della Luna.

  4. Canto del mantra: puoi cantare il semplice ma potente mantra di Shiva, "Aum Namah Shivaya" 108 volte o più poiché la Luna Nuova è dedicata a Lord Shiva, che è noto per i suoi poteri di distruzione, che portano al rinnovamento, un altro mantra molto potente è il mantra di Vasudeva il papà terreno di Krishna... un mantra molto dolce e spiritualizzante.

  5. Fai un Mudra: esegui lo Shunya Mudra piegando il dito medio per toccare delicatamente la parte inferiore del pollice e premi il pollice per sostenere il dito medio. Allunga tutte le altre dita. Shunya significa "vuoto" o "spaziosità", e questo mudra ti aiuterà a eliminare tutti i blocchi e a prepararti per nuovi inizi. Ti consentirà di svuotare le tue frustrazioni, desideri e delusioni, creando spazio per ricominciare da capo.

Bello vero?

Rimani qui perchè ora tocca alla Luna piena


Rituali di Luna Piena


  1. Abhishekam: Abhishekam è un tradizionale rituale vedico che consiste nel bagnare la rappresentazione della divinità lunare con varie sostanze sacre come latte, acqua, miele e pasta di legno di sandalo. Questa pratica amplifica l'influenza positiva della luna e purifica le emozioni. E' davvero magico partecipare a queste cerimonie che di solito sono svolte nel templi ma le si possono fare anche a casa con grande amore.

  2. Chandra Mantra: recita il mantra della luna "Om Chandraya Namaha" durante la luna piena. La ripetizione di questi suoni sacri sintonizza la mente alle vibrazioni della luna, migliorando l'intelligenza emotiva e l'intuizione. Cantalo 108 volte guardando la Luna.

  3. Bagno Lunare : Fare un bagno lunare sedendosi sotto la luce della luna piena ringiovanisce spiritualmente ed è un modo per connettersi con le energie purificatrici della Luna. I delicati raggi della luna purificano la mente, lavano via la negatività e danno energia all'anima, lasciandoti fresco e rinnovato. In qualsiasi giorno in cui puoi vedere la Luna, e in particolare durante la Luna Piena, alza lo sguardo e lascia che la sua luce e il suo vibrante bagliore bianco cadano su di te.

  4. Meditazione con osservazione della luna: guardare la luna piena durante la meditazione può evocare un senso di serenità e trascendenza. Concentrati sul bagliore luminoso della luna e consenti al suo splendore di purificare i tuoi pensieri e le tue emozioni, rispettando, onorando e ringraziando la Luna per la sua esistenza.

  5. Ascolta gli insegnamenti dei grandi Maestri spirituali durante la Luna Piena per riempire il tuo inconscio delle meglio vibrazioni... ti aiuterà rasserenarti e vivere la vita con filosofia anche durante le fasi di grandi cambiamenti.

Rituali in epoca "moderna"


I rituali lunari offrono una profonda connessione con i ritmi celesti e il nostro io interiore. Nei tempi moderni, mentre navighiamo nel mondo frenetico, diventa fondamentale riconnettersi con le nostre emozioni e intuizioni. Questi rituali forniscono uno spazio per l'introspezione, la guarigione emotiva e la crescita personale.


NON SOTTOVALUTARLI!


La luna, con la sua danza eterna attraverso il cielo notturno, serve a ricordare la natura ciclica della vita e il paesaggio emotivo in continua evoluzione dentro di noi. Quindi, prenditi un momento per onorare lo splendore della luna, immergiti nelle sue energie e intraprendi un profondo viaggio alla scoperta di te stesso e allineati con il cosmo.


Vuoi saperne di più sull' Astrologia dello Yoga? ecco qualche link utile da ascoltare per apprendere informazioni nuove:


Vuoi ascoltare qualche recensione di clienti che hanno fatto la consulenza con me?


Puoi visionare la mia pagina internet in cui ti parlo di astrologia dello yoga da qui


Per ogni domanda, dubbio o informazione non esitare a contattarmi...


Per la Tua Evoluzione

Matteo


Astrologia dello Yoga - Luna e Rituali

76 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page