Allinearsi ad una vista sana

Aggiornamento: 17 apr



Quante volte ti sarai chiesto se c’è un modo migliore per affrontare momenti complicati della vita; quante sono state quelle volte in cui avresti voluto avere il tempo e l’ attitudine per affrontare al meglio le situazioni di crisi...


Il tempo non è mai perso se ci si rende conto che ci si può migliorare in qualsiasi momento della nostra vita, basta volerlo davvero !


In fondo che cos’è la vita? Come ci si allinea ad uno stile di vita sano e benefico ? Come dice il nostro maestro, Marco Ferrini (Mathsyavatara Prabhu), “ La vita è un viaggio, il mezzo è la conoscenza e la meta è l’amore”


Questa frase, semplice, cosi profonda ed efficace, mi risuona dentro come una melodia alla quale non ci si stanca mai; innovativa, attuale e sempre Vera.


Trasformandola in applicazione pratica, la vita è proprio come un viaggio, ognuono di noi percorre il viaggio della propria vita che è peculiare per ogni individuo. Il modo migliore per percorrere il nostro personale viaggio della vita è applicando la conoscenza, quella con la C maiuscola.


Quella Conoscenza che ci guida come una bussola nel burrascoso mare delle esperienza.

Quella conoscenza che sta alla base del nostro processo di trasformazione per una vita sana; la Conoscenza di chi siamo veramente, di come i fatti positivi e negativi, accadano proprio a noi. La Conoscenza di come reagire a tali fatti e come approcciarci in maniera costruttiva alle avversità della vita.

In ultimo, la meta del viaggio della nostra vita è l’Amore, la consapevolezza che siamo fatti per amare in spirito di servizio e devozione ma anche rispetto in primis, per tutti gli esseri e per la natura che ci da confortevole ospitalità.


Dunque, come ci si mette in linea, in rotta, con uno stile di vita sano ?

Anzi tutto prendendo coscienza di come va vissuta la vita. A prescindere dai nostri ruoli sociali, questi sono principi di BASE che possono e dovrebbero essere applicati alla vita quotidiana, alla relazione con i nostri cari, alla funzione lavorativa che si svolge, alle proprie passioni ecc...

in questo modo, non siamo obbligati a diventare super yogi o maestri spirituali per vivere una vita sana e positiva anzi, possiamo iniziare già da subito prendendo esempio da maestri realizzati, come Marco Ferrini ad essere la “ migliore versione di noi stessi “ cominciando dalla pratica dello yoga, che è il metodo più efficace e sicuro per tornare a risplendere!


Non è un caso che ho scritto ritornare, sono consapevole del fatto che ognuno di noi ha una luce interiore molto potente, che non va creata, che già c’è, basti pensare a quando eravamo bambini.

Siamo sempre la stessa anima, con la stessa gioia di vivere e gli stessi sogni, solo che man mano, con le sofferenze, i dispiaceri e le delusioni della vita, quella luce si è un po’ affievolita.

Lo yoga è la sola disciplina che possiamo sperimentare in grado di alimentare quella luce !


In coerenza con gli insegnamenti appresi dal nostro maestro, nella nostra scuola di Yoga abbiamo inserito tutti gli elementi per far si che anche tu possa sperimentare i benefici dello Yoga e fare della tua vita il meraviglioso viaggio che hai sempre voluto fare, diventando finalmente “ La migliore versione di te stesso “


Autore dell’ articolo : Arianna Lorenzini

Per la tua Evoluzione Jivamoksha Yoga Italia Di Matteo e Arianna

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti