Si può vivere una vita rilassata ?



L’uomo moderno è sempre teso, contratto, nervoso e ansioso perché preso dal vortice infernale della vita odierna che dietro una cornice confortevole ed amabile nasconde un meccanismo disumano e una lotta implacabile per la vita.

Invano milioni di persone cercano di fuggire all’ angoscia che gli arriva da un continuo accumularsi di programmi, paure e problemi che gravano sempre di più sulla salute fisica e mentale, ai quali però non si può o non si riesce a rinunciare .



Spesso la farmacologia propone “rimedi” chimici che sono più dannosi che benefici;



gli psicofarmaci infatti non estirpano le cause della tensione, dell’ansia ma ne inibiscono soltanto parzialmente la manifestazione, mantenendo vivo il problema per sempre !


Quali sono i rimedi giusti allora?

Lo Yoga propone 2 rimedi naturali ed efficaci :


  1. LA RESPIRAZIONE CONTROLLATA

  2. IL RILASSAMENTO

Queste due pratiche ti aiutano ad allontanare le tensioni nervose facendoti vivere più in pace e sereno.

Abbiamo dedicato sezioni apposite nella nostra accademia di Yoga e Crescita Personale, in moduli facili e chiari per chiunque, sia per i praticanti già avviati, sia per i neofiti .


Quando fare pranayama e rilassamento ?

OGNI GIORNO ! La pratica quotidiana aiuta a sentirti bene già da subito e fa si che questa sensazione di benessere e salute permanga nel tempo nel tuo corpo e nella tua mente.


Come fare il rilassamento e la respirazione controllata ?

SCEGLI un momento della giornata in cui riesci ad essere tranquillo senza interruzioni o distrazioni anche solo per 10/15 min . IL TEMPO CHE DEDICHI AL TUO BENESSERE NON è TRASCURABILE !

Siediti comodo a terra, abbassa le luci, arieggia la stanza e se ne hai bisogno metti un sottofondo musicale soft a 432hz (frequenza riequilibrante e distensiva per il nostro sistema nervoso).

Comincia a respirare con calma e profondamente, muovendo bene la pancia, tenendo basse le spalle e dritta la schiena .

Espandi i polmoni ed espira molto lentamente CONTROLLANDO IL TUO RESPIRO .


PENSI DI NON RIUSCIRE A FARCELA DA SOLO? NON PREOCCUPARTI …

Ci siamo noi per te !!

abbiamo fondato questa accademia di YOGA E CRESCITA PERSONALE proprio per GUIDARTI sulla strada della tua rinascita interiore e darti un valido SOSTEGNO E ACCOMPAGNAMENTO al ritrovamento del tuo benessere psico-fisico .

L’accademia di Yoga JivaMoksha può essere la sola e unica ancora di salvezza che ti porterà dalla tua situazione attuale di tensione ad una vera e propria rivoluzione e farti vivere una vita all’altezza di come hai sempre voluto !!






33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti