Il Mantra, strumento per la mente Illuminata


Il mantra è forse l'aspetto più spirituale e particolare della tradizione orientale, usato nell'antichità per ingraziarsi i benefici dalle divinità e usato dai Brahmana per le liturgie sacre diffonde in ognuno di noi fascino e mistero esotico tipico di questi paesi così tanto permeati di spiritualismo.


Attraverso il Suono sacro la mente può sperimentare la realtà assoluta che è nettamente differente dalla realtà che percepiamo qui in questo piano, diciamo pertanto che il mantra serve proprio a far sperimentare un qualche cosa di superiore dal sapore trascendente.


Il verbo pronunciato è una vibrazione di elevatissimo potere che crea un bellissimo effetto sottile sul piano della nostra mente, infatti è dalla parola, o meglio, è dal pensiero che genera la parola che si basa la creazione dei mondi.


Nella tradizione Indiana si dice che prima della creazione il Creatore fosse in uno stato di rilassamento e riposo chiamato Nidra dove nomi e forme non erano presenti se non in forma potenziale...


Da qui, il punto zero, attraverso l'intenzione di comunicare avviene il miracolo della creazione. Si attiva l'energia creatrice attraverso il verbo e di conseguenza il Big Bang Spirituale e materiale.


"Dio esprime il verbo e le cose avvengono"


Del resto noi viviamo in una dimensione di causa effetto... le cose non si creano da sole e nemmeno i mondi si creano da soli, se andiamo ancora di più nel sottile nemmeno gli elementi che creano i mondi si creano da soli.


Si può altresì dire che Dio ci ha desiderati, come noi desideriamo riprodurci... ma su un piano nettamente più alto e divino.


Il numero dei mantra è praticamente infinito ma il mantra primogenito è il SEME OM - AUM


A è in relazione al corpo materiale

U è in relazione al corpo sottile

M è in relazione al corpo causale


OM è il veicolo dell'energia primordiale su cui tutto poggia, recitarlo quotidianamente ti mette in relazione con quell'energia promanata tanto tempo fa.


Non è difficile!

Ti alzi la mattina e ti siedi a terra e respirando profondamente reciti 3 mantra Om

Ti sdrai a letto e prima di dormire reciti i 3 mantra Om


Zero Stress come vedi!


Ricorda che puoi imparare tutti i segreti dello Yoga attraverso il nostro percorso che trovi a questo link

https://www.jivamokshayoga.it/accademia-yoga


una scuola di vita unica nel mondo dello yoga e della crescita interiore.







51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti